Anna Maria Barbante

Ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” in data 21 dicembre 1983.

Si è subito iscritta all’Albo dei Praticanti Procuratori e, in data 10 novembre 1989, all’Albo degli Avvocati di Rieti, dopo aver superato l’esame di abilitazione presso la Corte d’Appello di Roma.

Dall’anno 2005 è iscritta anche all’Albo Speciale degli Avvocati ammessi dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle giurisdizioni superiori.

Dal 1991 al 1998 ha svolto le funzioni di vice Pretore Onorario presso il Tribunale di Rieti e presso la Pretura di Poggio Mirteto assegnata alla trattazione del contenzioso sia civile che penale.

Dal 1994 al 2013 è stata membro del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Rieti dove ha rivestito prima la carica di Segretario e poi quella di Presidente.

E' stata coordinatrice dell'Unione dei Consigli degli Ordini del Lazio e dal 2011 é stata eletta al Comitato dei delegati della Cassa Forense degli Avvocati.

Ha frequentato corsi di formazione in materia di diritto di famiglia, arbitrato, diritto societario, trust, responsabilità professionale.

Ha ricoperto e ricopre plurimi incarichi come Curatore fallimentare e difensore delle curatele civili, delegato alle vendite.

Svolge prevalente attività lavorativa nel settore civilistico, amministrativo e penalistico soprattutto per gli ambiti che sono collegati con la gestione del contenzioso civile ed in materia di reati contro la pubblica amministrazione e di responsabilità professionale.

Annovera tra i propri clienti importanti società di rilevanza nazionale, compagnie di assicurazioni nonché enti pubblici territoriali in favore dei quali presta assistenza sia nel settore stragiudiziale che giudiziale.

e-mail: a.barbante@studiolegalebarbantecicchetti.it

pec: a.barbante@pec.studiolegalebarbantecicchetti.it